Corso osservatore calcistico 2-3 Novembre 2019

MISSION

Calcio Profiler è un'équipe multidisciplinare che ha lo scopo di effettuare un'analisi tecnica e di psicologia applicata al calciatore e/o alla squadra.

AREA TECNICA: l'analisi viene effettuata su più livelli, dalle consuete schede degli scout, fino alla definizione di un progetto individualizzato che tenga conto, ad esempio, dell'età, delle caratteristiche e degli obiettivi personali. Il lavoro viene strutturato sul campo contemplando anche il confronto con i tecnici che vedono quotidianamente progressi e difficoltà del calciatore. La personalizzazione al fine di un inserimento nei contesti adatti alla crescita è una delle armi vincenti del progetto.

AREA PSICOLOGICA: si effettuano valutazioni sulle caratteristiche di personalità del singolo e dell'intera squadra, al fine di evidenziare i punti di forza e le aree di miglioramento individuali e relazionali. Si effettuano inoltre interventi di Mental Coaching, percorsi motivazionali, Goal Setting, finalizzati al raggiungimento della performance ottimale. Si offre anche un supporto alla genitorialità per le famiglie di giovani calciatori.

Questo sito utilizza cookies tecnici ai soli fini funzionali su rete di comunicazione elettronica. Se vuoi saperne di più clicca qui. , cliccando acconsenti all'uso dei cookies nelle modalità descritte.